Forse ho manie di protagonismo, ma ho pensato che dirlo pubblicamente sia molto più onorevole che sparire in silenzio.
Penso che ormai l'argomento sia chiaro: ho preso la decisione di lasciare questo forum, che per me è come una casa, e non ho nessuna intenzione di tornare sui miei passi.
Sono passati ben due anni, dalla prima volta che misi piede qui, e ricordo ancora con un pizzico di nostalgia quei giorni.
HunterxHunter World è stato il mio primo gioco di ruolo via forum, è da qui che ho mosso i primi passi di un percorso tutto in salita.
Ed è sempre qui che ho conosciuto persone alle quali vanno tutto il mio affetto e il mio rispetto.
Nel corso di questi due anni sono cresciuto come giocatore e come persona, e questo lo devo unicamente a questo sperduto angolo del web che, nonostante non frequenterò più, continuerò sempre a chiamare "casa".
Ad ogni modo, bando ai discorsi toccanti che tra l'altro non mi riescono nemmeno bene; porterò a termine le quest che ho iniziato, per rispetto dei miei giocatori e perchè mi stanno facendo divertire ma - da questo momento - sarò presente qui unicamente in veste di quest master, finchè non avrò concluso "Cielo di piombo" e "La porta dell'inferno."
Chiedo quindi di essere formalmente sollevato da ogni altro mio incarico.
Dopodichè, me ne adrò così come sono arrivato.
I motivi?
Ho decisamente meno tempo libero di prima, e, da solo come mi ritrovo, non sono più in grado di gestire un intero forum.
Sono prima di tutto un giocatore, e tra l'amministrare ogni aspetto del gdr e il giocare, preferisco la seconda.
Gdristicamente parlando, migro verso altri lidi e altri progetti, il che implica che mi ci dedicherò a tempo pieno e alcune cose verranno inevitabilmente messe da parte.
Questo forum, e lo dico con tanta tristezza, è una di quelle, per questi e altri motivi che non starò ad elencare qui.
Perdonate lo sfogo e il papiro, ma ne avevo bisogno.
Per quelli che continuerò a vedere/sentire altrove, un arrivederci a presto.
Per gli altri forse un addio, forse no, dipende da come tirerà il vento.
Ecco, ci tenevo ad esporre le mie ragioni, tutto qui.
Riprendendo il titolo del topic, un saluto a tutti. =)
“Il mio paese è l'Italia.
A ovest a sud e a est è bagnato dal mare,
a nord dalle montagne: i mari stan fermi immoti,
le montagne ogni tanto scivolano.
Il mio paese ha dei problemi interni ed esterni:
Al sud ci sono le autobombe; a est le alghe, a nord le tangenti,
a ovest gli incendi e al centro Antonello Venditti. ”
¤ - ¤ - ¤"Si fa presto a dire pirla" ~ P. Rossi